Giovedì 18 novembre dalle ore 10.30 alle 13.00, presso il BPER Banca Forum Monzani di Modena, si terrà l’incontro Bilanci d’Acciaio 2021.
Come da tradizione durante il convegno sarà analizzato l’andamento economico-finanziario della filiera, con oltre 5.000 bilanci esaminati.
Interverrà anche il nostro Presidente Francesco Brunelli in un’intervista face to face con Lucio Dall’Angelo, Direttore Generale di Siderweb, dove si parlerà della ripresa del settore metal e dell’industria manufacturing.
Non solo analisi e numeri, quindi, ma anche opinioni, attese e previsioni. La tredicesima edizione di Bilanci d’Acciaio si propone come ponte tra passato e futuro, tra oggi e domani. Oltre alla consueta analisi dell’andamento dei risultati economico-finanziari della filiera dell’acciaio italiano, con più di 5.000 bilanci esaminati, il convegno sarà l’occasione di riflettere sulle prospettive future del settore siderurgico italiano. E questo grazie a due strumenti: il sondaggio realizzato da siderweb sulle aspettative degli operatori per il 2021 e il 2022 e le opinioni dei protagonisti del settore, della finanza e dei servizi alle imprese.
Programma:
Inizio dei lavori ore 10.30
Saluti e introduzione di
Emanuele Morandi, Presidente siderweb
L’analisi: dalla crisi pandemica ad un biennio di rilancio
- Claudio Teodori, Università degli Studi di Brescia
- Gianfranco Tosini, Ufficio Studi siderweb
Modera Stefano Ferrari, Responsabile Ufficio Studi siderweb
Interviste faccia a faccia a cura di Lucio Dall’Angelo, Direttore Generale siderweb, a
- Alessandro Banzato, Presidente Federacciai ed Acciaierie Venete
- Sonia Bonfiglioli – Presidente Bonfiglioli Riduttori
- Francesco Brunelli, Presidente Regesta
- Andrea Gabrielli, Presidente Gruppo Gabrielli
- Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca
Consegna del riconoscimento «Bilancio d’Acciaio» a cura di COFACE