Mercoledì 6 marzo abbiamo preso parte ad “AI e automazione nel mondo produttivo” presso Google Milano, evento organizzato con la collaborazione di Confindustria Brescia.
Un palcoscenico dedicato all’esplorazione delle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel settore manifatturiero, che ha visto la partecipazione di speaker provenienti da aziende partner Google Cloud, uniti per condividere le più innovative soluzioni digitali.
Nicola Segnali, partner Regesta LAB, ha raccontato le strategie e i casi di successi del nostro gruppo, approfondendo il tema “Ottimizzare l’integrazione SAP-Google con l’AI” applicato a due filoni principali di progetti concreti:
- Il primo riguarda l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel controllo qualità del prodotto, attraverso la Visual Inspection, dove abbiamo integrato modelli di Google Visual Inspection AI nel contesto della fabbrica con MES ed ERP SAP.
- Successivamente abbiamo esplorato il nostro progetto di Quality Integration sviluppato con Feralpi Group. Questo caso sottolinea l’importanza dell’utilizzo di strumenti IoT e AI di Google per la raccolta dei dati di campo in tempo reale, la creazione di digital twin di prodotto e processo, l’applicazione di algoritmi predittivi e l’integrazione in Google Big Query di dati IoT e dati ERP SAP.
Siamo soddisfatti della partecipazione a questo appuntamento, dove abbiamo potuto condividere la nostra expertise in ambito di IoT e AI, la nostra capacità di interagire con sistemi di campo e di come integriamo i dati SAP.
Ringraziamo Confindustria Brescia per l’organizzazione, Google per l’ospitalità e tutti gli speaker che hanno contribuito al successo dell’evento.
Contattaci per saperne di più sulle nostre success story, dove l’integrazione dei mondi SAP e Google Cloud ha portato innovazione e vantaggi concreti!