Siamo felici di annunciare che Regesta Group acquisisce Ultrafab, PMI innovativa di Brescia specializzata nelle tecnologie IoT e nello sviluppo di sistemi operativi per l’ndustria.
Questa unione rappresenta un passo in avanti nella crescita del gruppo e ci consente di ampliare l’offerta di soluzioni digitali dedicate a clienti attuali e futuri.
L’eccellenza tecnologica di Ultrafab e gli sviluppi per il futuro
Fondata nel 2017, Ultrafab è una realtà pioniera nell’utilizzo di tecnologie avanzate, in particolare per il sistema operativo di fabbrica Bishop, che consente l’analisi dei dati in tempo reale migliorando significativamente la capacità di risposta e l’ottimizzazione dei processi produttivi.
Brevettato nel 2020 e concesso nel 2023, Bishop ha una architettura modulare che si basa su tecnologie open source al fine di integrare i diversi attori coinvolti nel ciclo produttivo (ERP, MES, PLC, sistemi di qualità, CAD, ecc.) con i sistemi di raccolta dati macchina
Attraverso la cooperazione, il naturale sviluppo sarà quello di espandere le capacità di Bishop attraverso l’integrazione con ulteriori tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning, migliorando la capacità di analisi e previsione degli eventi.
Rassegna stampa
Per approfondirei la notizia, clicca sulle immagini e leggi gli articoli pubblicati sulla stampa.