Un nuova tappa nel viaggio di trasformazione digitale di Zanardi Fonderie SPA: l’implementazione di SAP S/4HANA, l’ERP intelligente che consente di controllare tutte le funzioni dell’azienda e che si integra con le più innovative tecnologie, come ad esempio IoT e Machine Learning.
I nostri consulenti hanno supportato l’azienda in tutte le fasi di sviluppo del progetto, portando non solo competenze tecniche sulle soluzioni adottate, ma anche una profonda conoscenza dei processi industriali e di fonderia.
Come afferma Fabio Zanardi – Presidente e CEO di Zanardi Fonderie – “è stato un vantaggio non da poco poter parlare con le persone interessate e con il team di progetto con consulenti che già conoscevano il lessico di fonderia“.
Enrico Timothy Testa – Organization Systems Manager, Zanardi Fonderie – sottolinea “il supporto di Regesta è stato fondamentale. La differenza la fanno le persone. Abbiamo trovato in Regesta un partner estremamente competente, estremamente disponibile. Con una capacità di analizzare i processi, non solo dal lato informativo, ma anche dal lato organizzativo. Ed è una cosa che fa la differenza quando si fa un progetto di rivoluzione di un ERP come questo. E’ stato sicuramente un plus che ha portato vantaggio a Zanardi in termini di velocità di implementazione, ma anche di velocità di comprensione di modello di prodotto e modello di business in generale.”
Da 12 anni collaboriamo con i principali player italiani del settore metallurgico e siderurgico. Possiamo offrire ai nostri clienti competenze specifiche sui processi e sulle problematiche tipiche delle aziende di trasformazione, lavorazione e distribuzione di prodotti metallici.
Siamo in grado di integrare il sistema ERP con MES o altri sistemi di gestione della produzione.
Abbiamo creato soluzioni personalizzate per
- Gestione Trasporti e Pesa
- Gestione Rottame
- Gestione Produzione (processo di fusione)
- Predictive Quality e tracciabilità partendo dal processo di colata
- Programmazione delle finiture
Siamo ogni giorno al fianco dei nostri clienti per governare la complessità.