A Maranello, in provincia di Modena, in uno dei luoghi simbolo di quell’Italia che ha successo nel mondo, si terrà il Faro 2014. Il 3 e il 4 aprile il museo Ferrari ospiterà la trentottesima edizione del meeting dedicato a chi opera nell’ambito della produzione, trasformazione, commercio e utilizzo di metalli ferrosi e non ferrosi.
La location d’eccezione vedrà la presenza di un panel di esperti di livello internazionale, la cui competenza nel mondo delle materie prime darà vita a una serie di incontri strategici e relazioni di aggiornamento. Di particolare rilievo la prima sessione, “View internazionale sul mercato dei metalli”, durante la quale Garry Jones, CEO del London Metal Exchange & Co-Head of Global Markets HKEx, traccerà la linea dell’evoluzione del settore.
Sarà poi lanciato uno sguardo sull’outlook delle materie prime, dall’acciaio al rame, dallo zinco all’alluminio, con tavoli di discussione tra gli operatori dello stesso mercato. Inoltre verrà lasciato spazio al meeting one-to-one e agli interventi dei maggiori economisti ed esperti del campo.
Regesta è sponsor del Faro e seguirà da vicino le giornate di attività in aula e le occasioni di svago. Oltre al fitto programma di aggiornamento strategico che vedrà impegnate un’ottantina di aziende leader, si terrà una visita esclusiva al museo Ferrari e in serata una prova ai simulatori semi professionali di Formula 1.
Venerdì 4 i partecipanti avranno l’opportunità di guidare la Ferrari 430 Challenge racing nell’autodromo di Modena, dove si allenano i piloti della rossa più famosa del mondo. Infine sabato 5 sarà possibile calcare il green del Golf & Country Club di Modena per una sessione dedicata ai membri del Club Faro; o, in alternativa, la giornata potrà essere dedicata a un tour enogastronomico nei dintorni della città emiliana.
[gdl_gallery title=”FARO-2014-Museo Ferrari” width=”IMAGE_SRC” height=”IMAGE_HEIGHT” ]