Nel pomeriggio di giovedì 25 novembre si è tenuta la presentazione di The Good People School, all’interno della splendida cornice del MO.CA – Palazzo Martinengo Colleoni a Brescia.
The Good People School è il nostro nuovo progetto dedicato al networking e alla formazione, nato con l’obiettivo di abbattere i silos e superare differenze e individualismi per perseguire una visione comune e lavorare insieme per la buona riuscita dei progetti, acquisendo allo stesso tempo nuove competenze utili anche alla propria crescita personale.
L’evento
L’evento ha avuto inizio alle 16:30, sotto la moderazione esperta del formatore Phil Taylor.
In apertura, il nostro Presidente Francesco Brunelli ha raccontato le motivazioni che hanno spinto Regesta a dare vita a The Good People School.
Nel corso degli anni di lavoro ed esperienza sono infatti stati raccolti problemi e criticità riscontrati in fase di progetto, rendendo necessaria una reazione proattiva per la loro risoluzione. Abbiamo inizialmente provato ad agire su di noi, agendo all’interno del nostro modello organizzativo.
Fa infatti parte del DNA Regesta non formarsi solamente su temi tecnici, ma portare la cultura per lo sviluppo delle competenze più relazionali e umane. Quindi perché non aprire le porte dell’approccio formativo Regesta anche alle persone che fanno parte del nostro sistema, che collaborano ai nostri progetti? I nostri clienti, per l’appunto.
Ha poi fatto seguito l’intervento dell’attrice e autrice Sabrina Paravicini, che ha raccontato l’importanza del lavoro di team nella messa in opera di un progetto tanto grande quanto ambizioso come la realizzazione di un film. Nello specifico, ha portato la sua testimonianza riguardo all’ideazione e alla registrazione di Be Kind – Un viaggio gentile nel mondo della diversità, pellicola girata insieme al figlio Nino Monteleone, che narra di come la gentilezza sia il solo modo per entrare davvero in contatto con gli altri.
A seguire, sono intervenuti Giorgio Grazioli, partner Regesta e Paola Beschi, People Manager Regesta, che sono entrati nel vivo dei dettagli di The Good People School, dal concept legato al nome e al brand, ai diversi percorsi dedicati a competenze verticali e trasversali.
L’evento si è poi concluso con un Networking Cocktail.
“Da system integrator a people integrator: è questa la possibilità verso la quale ci proponiamo di evolvere grazie all’apporto costruttivo delle persone, da sempre parte integrante del nostro DNA.”
È possibile accedere ai percorsi The Good People School attraverso una membership annuale che consente di scegliere le proposte più adatte alle proprie attitudini e ai propri interessi. Il programma è ricco di opportunità: oltre ai corsi tecnici, il programma prevede infatti seminari, workshop, tavole rotonde e tante altre occasioni di fare network e creare nuove connessioni.
Sfoglia la gallery dell’evento.