Giovedì 20 novembre siamo saliti sul palco di SAP NOW 2022, al fianco di Acciaieria Arvedi, per celebrare la vittoria dei SAP Quality Awards nella categoria “Rapid time to value”.
Si tratta di un premio volto a riconoscere i clienti che si sono distinti nell’implementazione di soluzioni SAP nei seguenti ambiti:
- Rapid Time to Value – progetti rapidi ed efficienti
- Digital Pioneer – progetti con contenuti innovativi
- Business Transformation – progetti di trasformazione e ridisegno del business
Il progetto BI Acciaieria Arvedi ha avuto come obiettivi lo sviluppo di un DataWarehouse Enterprise in Cloud e della relativa reportistica direzionale.
Come strumenti per lo sviluppo sono stati adottati SAP DataWarehouse Cloud (DWC) per il DataWarehouse e la suite SAP Business Objects (BO) per la parte di Front End.
Lo sviluppo del DataWarehouse ha permesso di definire una base dati aziendale certificata e validata, automatizzando tutti quei processi di Export dati manuali time consuming per gli utenti e spesso causa di disallineamenti con la fonte dati SAP.
L’organizzazione del lavoro è stata pensata e organizzata per ottenere i migliori risultati in termini di velocità e qualità di sviluppo:
- il team BI e i team funzionali hanno lavorato in sinergia per l’intera durata del progetto, coordinandosi settimanalmente.
- il cliente è stato coinvolto in incontri bisettimanali per seguire e validare direttamente i graduali rilasci in ottica Agile.
È per noi una grande soddisfazione aver ricevuto questo premio che riconosce il nostro impegno a rendere le aziende data driven.