L’evento
Venerdì 27 maggio abbiamo festeggiato i nostri primi 15 anni INSIEME, nella meravigliosa cornice del Teatro Grande di Brescia.
Con lo spettacolo “Italia Mundial” di Federico Buffa, accompagnato al piano da Federico Nidi, abbiamo celebrato questa importante tappa insieme a colleghi, clienti, partner e amici.
Regesta 15 anni INSIEME
C’è un famoso proverbio che dice: “Se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno”. E riguardando alla storia di Regesta, in occasione del nostro quindicesimo anniversario, questo concetto tanto semplice è stato uno dei nostri principi ispiratori.
Regesta nasce a Brescia dall’incontro di sei soci: Francesco Brunelli, Giorgio Grazioli, Francesco Nassini, Valentino Paderni, Stefano Pagliarini e Alessandro Vistali, tutti con esperienza di consulenza nel settore informatico alle spalle. È il 2007, e il primo nucleo Regesta ha preso forma.
Eravamo in pochi, è vero, ma l’obiettivo era ben chiaro: costruire un’azienda IT che riuscisse a porre le persone al centro.
Le parole chiave sono fin da subito, quindi, collaborazione, condivisione, ascolto. Valori diventati le fondamenta su cui costruire la Regesta del futuro e che sono diventati parte del nostro manifesto e del nostro DNA.
Regesta inizia così a delinearsi come un gruppo di persone giovani, appassionate, sempre pronte a nuove sfide e alla ricerca di talenti, per incoraggiarli alla ricerca dell’innovazione della creatività. Etica, formazione e alta professionalità sono i principi che ci hanno sempre guidati, pur mantenendo un clima informale, fatto di legami e contatto.
In quest’ottica si è venuto a creare, quasi naturalmente, un organigramma diverso da quelli che si trovano solitamente all’interno delle aziende: intorno al cuore pulsante composto dal CDA, si distribuiscono senza gerarchie i team e i comitati composti dalle Regesta People.
E questo approccio, di lavoro fianco a fianco, l’abbiamo portato anche al nostro esterno, dai clienti che hanno collaborato e collaborano tuttora con noi.
L’obiettivo? Creare relazioni e partnership durature, affiancando costantemente le aziende che hanno deciso di intraprendere il percorso di Trasformazione Digitale.
Nel 2010, così, arriva il conseguimento del primo grande obiettivo: diventare Partner SAP, affermandoci ben presto come punto di riferimento locale per l’implementazione delle sue soluzioni dedicate alla digitalizzazione aziendale, soprattutto per quanto riguarda le aziende metallurgiche, settore produttivo di grande rilevanza nel territorio bresciano.
Nel corso di questi 15 anni insieme non abbiamo mai smesso di credere che un nuovo modo di operare nel mercato IT fosse possibile, costruendo un modello di business sostenibile prima di tutto per le persone. Persone che ad oggi sono più di 170 e che ogni giorno operano fianco a fianco con impegno e passione per portare la trasformazione digitale al cuore delle aziende.
Tuttavia, questo anniversario è per noi solamente una tappa del percorso che abbiamo intrapreso – quello della Trasformazione Digitale – sicuri che ve ne siano molte altre da raggiungere, con lo stesso entusiasmo che ci ha motivato fin dal primo giorno e che ci ha permesso di tagliare questo importante traguardo.
Un ringraziamento a tutti coloro che sono stati al nostro fianco e a chi ci accompagnerà verso numerosi nuovi obiettivi!
Guarda il video con i ricordi più belli dei nostri 15 anni INSIEME