L’Associazione Industriale Bresciana, di cui siamo parte, ha lanciato la campagna #iopagoifornitori, con l’obiettivo di stimolare le imprese del sistema economico bresciano a rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori nonostante le difficoltà legate alla situazione del Coronavirus e, più in generale, a diffondere prassi trasparenti ed efficienti.
Condividiamo pienamente le finalità di questa campagna e la troviamo in linea con il nostro stile e i nostri valori. Per tale ragione abbiamo aderito con tutte le società del nostro Gruppo: Regesta, Regesta LAB e Clarex.
Come sottolineato dal nostro Presidente Francesco Brunelli “E’ una campagna molto intelligente. Pagare i fornitori è il primo passo per non avviare una spirale ancora più negativa e rapida di questa crisi”
Alfredo Rabaiotti, ideatore della campagna, ha specificato “Nella maggior parte dei casi il Covid-19 rappresenta una scusa, che provocherà un danno enorme al nostro tessuto economico, creando un circolo vizioso per l’economia italiana, fatta perlopiù da piccole o micro imprese. Soprattutto nei momenti difficili dobbiamo fare rete tra aziende e mostrare senso di responsabilità nei confronti del nostro Paese.
Il manifesto che abbiamo sottoscritto può essere scaricato